Venerdì 7 ottobre è prevista una serata di intrattenimento dedicata a tutti i partecipanti del Congresso e finalizzata alla condivisione del mood caratterizzante l’importante appuntamento: il rapporto tra l’avvocatura e alcuni aspetti di fragilità e debolezza della nostra società.

I partecipanti e gli accompagnatori potranno scegliere fra due programmi:

  1. Cena sociale presso la Comunità di San Patrignano
  2. Cena sociale e concerto di Ezio Bosso

E’ previsto un massimo di 1.500 partecipanti per ognuna delle scelte:

Opzione 1:
COMUNITA’ DI SAN PATRIGNANO

La Comunità di San Patrignano, conosciuta e riconosciuta a livello nazionale ed internazionale, costituisce uno degli esempi più alti di recupero delle tossicodipendenze.

A partire dalle ore 20.30 gli ospiti vengono accolti dai ragazzi della Comunità e invitati ad accomodarsi nella grande e suggestiva sala da pranzo, affacciata sulle dolci colline riminesi. Dopo i saluti iniziali da parte della Presidente Letizia Moratti, sua principale co-fondatrice e sostenitrice, sono gli stessi ospiti operatori a presentare la vita della collettività. Al Ministro Andrea Orlando, che ha assicurato la sua presenza, è riservata la conclusione prima dell’inizio della cena.

Respirando un’aria di solidarietà ma anche di meticolosa organizzazione, gli ospiti vengono serviti dagli stessi ragazzi e invitati a gustare i tanti prodotti coltivati all’interno della Comunità. La fine della cena è prevista per la mezzanotte circa.

Opzione 2:
EZIO BOSSO IN CONCERTO

Ezio Bosso è un pianista, compositore e direttore d’orchestra di fama mondiale, che vive tra Londra e Bologna. A febbraio 2016 ha incantano il pubblico del Festival di Sanremo eseguendo in piano solo in prima serata su Rai 1 il suo brano “Following a Bird”.

Ha composto musica classica, colonne sonore per il cinema, per il teatro e la danza, fino a scrivere sperimentazioni con i ritmi contemporanei e ha diretto alcune delle più importanti orchestre internazionali. Da qualche mese è uscito il suo primo disco ufficiale solista “The 12th Room” che è stato certificato Oro!

Il suo tour in piano solo “The 12th Room Tour” ha collezionato sold out e numerose standing ovation in tutta Italia.

La sua performance musicale, che inizia alle ore 20.30 e avrà la durata di circa un’ora, alterna momenti di narrazione profondi e sagaci all’esibizione in piano solo a cui gli spettatori partecipano in rapito silenzio.

Ho preso visione delle proposte programmatiche relative alla cena sociale e al programma accompagnatori e procedo all’iscrizione.